salta al contenuto

Giornata Europea della Giustizia Civile

venerdì 20 ottobre 2017

In occasione della Giornata Europea della Giustizia Civile del 25 Ottobre, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e, la Presidenza del Tribunale, nell’ambito della costante collaborazione per il miglior funzionamento della giustizia, organizzano un pomeriggio di riflessione per Avvocati, Magistrati e Cittadini, sul Processo Telematico Civile, sui risultati conseguiti e sulle prospettive future.

L’incontro si inserisce nel contesto della costante collaborazione che, ormai da anni, il nostro Ordine offre alla magistratura per il processo civile telematico e per l’ottimizzazione del suo funzionamento, aldilà della sua obbligatorietà.

Peraltro il Consiglio sta organizzando per il 30 Ottobre un convegno di formazione, accreditato, presso il Collegio Santa Caterina di Pavia proprio in materia di processo civile telematico e nuovi adempimenti per l'avvocato, con particolare riguardo ai metodi di conservazione delle pec. A breve si apriranno le iscrizioni.

Il 25 di Ottobre, alla Giornata Europea sulla Giustizia Civile  interverranno la Presidente del Tribunale, Annamaria Gatto, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati, avv. Roberto Ianco, il Segretario dell' Ordine, avv. Silvia Farinotti, referente informatico dell'Ordine ed infine il dott. Filippo Pappalardo e l’Avv. Daniela Muradore del Foro di Milano, consulenti di informatica giuridica del nostro Ordine, per il processo civile telematico.